Very Mobile lancio

Very Mobile é ufficialmente partito, cosi come annunciato nei giorni scorsi, dunque é già operativo il brand virtuale di Wind Tre lanciando la primissima offerta seguendo lo stile di lancio di iliad a suo tempo: limitata e destinata ai primi 20.000 clienti, una strategia commerciale che per iliad fu un enorme successo ma stando alle prime indiscrezioni sta già funzionando alla grande anche questa di Very Mobile.

Entrando nel sito ufficiale di Very Mobile, www.verymobile.it, si ha da subito l’impressione di essere nel sito di ho.mobile, il virtuale di Vodafone, direte voi “ma sono diversi”, certo ma solo nel colore, nell’impostazione grafica e nel tipo di presentazione e struttura del sito sono praticamente identici.

Infatti qualcuno potrebbe pensare che a realizzare la grafica del sito sia lo stesso che ha realizzato quella di ho.mobile. Ma sono strategie comunicative molto furbe e parlando di strategie, ormai la consuetudine é intralciare il cammino di iliad con super offerte, super semplicità e super chiarezza.

Peccato che tutte queste belle caratteristiche che tanto hanno contraddistinto il successo di iliad, quarto operatore mobile a tutti gli effetti, non vengano applicate dagli operatori storici che anzi proseguono senza battere ciglio.

Prima offerta Very Mobile

Ecco l’offerta Very mobile

La primissima grande offerta Very é dunque destinata ai primi 20.000 clienti, dopo non si sa se continuerà ampliando magari la platea oppure ci saranno nuove offerte, un pò dipenderà anche dalla risposta degli utenti, che già dalle prime ore sembra molto positiva.

In tanti sembrano aver fatto la corsa ad accaparrarsi l’offerta che si compone di 30 Giga in 4G, minuti e sms illimitati verso tutti al costo di 4,99 euro al mese. Se é per sempre non lo sappiamo.

Il costo della sim e dell’attivazione sono di 5,00 euro una tantum e la spedizione della sim a domicilio é gratis. Ci si può abbonare tramite sito ufficiale e come recita il claim “é tutto very” ma é davvero tutto molto?

L’offerta é certamente molto buona ma forse si poteva fare molto di più trattandosi di un’offerta che serve a lanciare ufficialmente un operatore e visto che in giro ormai ci sono offerte da 50 e anche 70 Giga.

Very Mobile garantisce una copertura di rete pari al 99% del territorio nazionale, inoltre se si superano i giga previsti dell’offerta la navigazione viene bloccata evitando cosi spiacevoli sorprese.

Anche in questo caso la velocità di connessione é bloccata al massimo di 30Mbps, proprio come Kena Mobile e ho.Mobile. Questo é sempre bene ribadirlo e ricordarlo.

Per assistenza é possibile contattare il numero verde 800 99 4444 per informazioni sull’offerta e supporto all’acquisto, il numero 1929 una volta diventati clienti.

E’ inoltre disponibile la app ufficiale da scaricare gratuitamente su iOS o Android da cui poter tenere sempre sotto controllo in tempo reale il proprio abbonamento.

Ma ora la domanda che ci si pone é: porterà davvero a qualcosa nel prossimo futuro avere a disposizione operatori virtuali fotocopia? E in questo contesto cosi particolare per non dire strano come si posizionerà spusu, l’operatore austriaco che partirà a breve?

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.