iliad é il quarto operatore mobile italiano, prosegue la sua piena attività con offerte e tariffe semplici, convenienti e chiare senza vincoli, costi nascosti e nessuna sorpresa.
Inoltre tra i servizi accessori inclusi gratuitamente nelle offerte c'é sempre anche la segreteria telefonica: gestione e ascolto dei messaggi sempre gratuiti ma vediamo come gestire questa segreteria telefonica.
Generalmente all'attivazione di una nuova sim iliad, la segreteria telefonica é già attiva di default ma se proprio ne volete fare a meno ecco come disattivarla.
Una procedura davvero molto semplice e veloce:
- dal cellulare, aprite la schermata da cui solitamente componete un numero telefonico per effettuare una normale chiamata;
- digitate il codice ##002#
- premete quindi il tasto verde, proprio come se voleste effettuare una chiamata per disattivare il servizio.
In pochissimi istanti il servizio sarà completamente disattivato.
Esiste però anche la possibilità di disattivare la segreteria telefonica iliad solo parzialmente, ecco come fare.
- ##62#, per disattivare la segreteria solo quando il telefono è spento o non raggiungibile;
- ##67#, per disattivare la segreteria solo quando il numero è occupato;
- ##61#, per disattivare la segreteria solo quando non si risponde alla telefonata.
Dopo aver digitato il codice, basterà premere il tasto verde della chiamata per disattivare il servizio, esattamente come visto per la disattivazione totale.
Se invece la volete attivare la segreteria telefonica Iliad, basterà seguire la seguente procedura sempre da tastierino numero del proprio telefonico come se si volesse effettuare una telefonata.
- **62*+393518995012# per attivare la segreteria quando il telefono è spento o non raggiungibile;
- **61**+393518995012*11*15# per attivare la segreteria dopo 15 secondi (circa 4 squilli). E' possibile anche scegliere di cambiare il numero di secondi inserendo un altro numero al posto di “15”;
- **67*+393518995012# per attivare la segreteria quando il numero è occupato.